Giornata davvero bella ieri..
Abbiamo visitato il museo Edo-Tokyo in mattinata e la sera siamo andati a vedere il Torneo di Sumo.
Il museo Edo-Tokyo mostra come Tokyo si sia evoluta negli anni, passando dall'essere una città (chiamata Edo) governata dai Guerrieri Shogun (Samurai) alla Tokyo dei giorni nostri..davvero molto interessante..
A Tokyo ci sono solo 3 tornei di sumo all'anno e ognuno dura 15 giorni. Ieri era una delle ultime giornate di uno di questi tre tornei..in una giornata ci sono una trentina di incontri che durano pochi secondi l'uno e tra un incontro e l'altro si mangiano pop corn e si parla tra amici..
i lottatori di Sumo più famosi sono considerati dei quasi-dei e infatti si percepisce molta spiritualità nel momento precedente alla lotta..purtroppo però tra un'incontro e l'altro i lottatori vengono attorniati da porta bandiere che pubblicizzano Mac Donald's..i tempi cambiano anche qui..
Ho messo tutte le fotografie e video nei rispettivi settori a destra della pagina...
Sunday, September 19, 2010
Monday, September 13, 2010
Sono vivo..
Ciao ragazzi..ho internet solo in pochi minuti al giorno per ora. Quindi scrivo per dirvi che va tutto alla grande!!! Spero di sentirvi presto!!
Un abbraccio!
Peppe
Un abbraccio!
Peppe
Wednesday, September 8, 2010
Wednesday, September 1, 2010
Tokyo è bellissima..
Fa caldissimo ed è tanto umido..però il primo impatto è stato molto positivo.
La città è suddivisa in zone a misura d'uomo, ma se alzi la testa ti rendi conto di essere in un posto fuori dal comune...
La città è suddivisa in zone a misura d'uomo, ma se alzi la testa ti rendi conto di essere in un posto fuori dal comune...
Subscribe to:
Posts (Atom)